E' costituita da oltre 400 documentari girati negli ultimi anni, suddivisi in capitoli tematici. La salvaguardia e la valorizzazione delle culture tradizionali; i problemi del sottosviluppo; gli interventi di cooperazione; la difesa dell'ambiente; la condizione degli indigeni, delle donne, dei bambini; la ricerca di legami comuni attraverso le figure dei viaggiatori, degli esploratori, degli emigranti italiani, sono alcuni dei temi analizzati.

Ogni video dispone di una scheda tecnica e di una breve sinossi. Può essere noleggiato o acquistato; e utilizzato liberamente per iniziative culturali e di sensibilizzazione a carattere non commerciale.
Disponiamo di un’ampia selezione di titoli in lingua originale (spagnolo, francese, inglese e portoghese).


ARCHIVIO VIDEO


Conta su più di 600 ore di materiale video inedito con interviste (vita quotidiana, donne, bambini, cultura materiale, ambiente, emigrazione, immigrazione, sottosviluppo, storia) girato in Betacam, HI8 Professional e digitale dal 1988 nei seguenti paesi:

Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Venezuela, Colombia, Stati Uniti.